Nazionale Italiana Agility Dog
Teknofarma è vicina agli atleti e ai loro amici a quattro zampe della Nazionale Italiana Agility Dog FISC LIBERTAS, della quale l’Azienda è diventata Sponsor Ufficiale nel 2021.
Teknofarma ha seguito da vicino la preparazione della Nazionale in vista del campionato mondiale, offrendo agli atleti una fornitura di Iken Up Plus, Pet Remedy e altri prodotti e gadget aziendali e partecipando ai raduni con il suo staff di Medici Veterinari e Informatori Scientifici.
Il risultato di questa sinergia si è concretizzato i primi di settembre 2022 quando la Nazionale, guidata da coach Alfonso Sabbatini, ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo con ben 32 medaglie al World Agility Championship che si è tenuto in Olanda.
L’accordo siglato con la Nazionale Italiana Agility Dog FISC LIBERTAS è la dimostrazione dell’impegno a tutto tondo dell’Azienda in favore delle attività cinofile sportive.
Ma Teknofarma più che uno “sponsor” della Nazionale Agility Dog FISC LIBERTAS, si considera un “supporter”, cioè un vero e proprio tifoso.

Iken Up Plus: le recensioni degli atleti della nazionale
Quando hai iniziato a somministrare
Iken Up Plus?
Quali effetti hai notato
dopo la somministrazione?
Ho iniziato 4 mesi prima del mondiale e ho seguito i consigli forniti da Teknofarma sui dosaggi e tempi di somministrazione. Becky (Jack Russel femmina di 10 anni) al suo ultimo evento internazionale ne ha giovato. Dopo il primo ciclo ho notato un palese miglioramento nelle performances dimostrato dai tempi sul giro e da una diminuzione dei tempi di recupero tra una manche e l’altra su più giorni consecutivi di competizione (le prestazioni sono rimaste costanti per tutta la durata del mondiale). Sono stato costantemente a ridosso di cani più giovani nelle prime posizioni e le medaglie sono sfuggite per un soffio. Durante la preparazione ho faticato meno a tenere la muscolatura del cane ai livelli ottimali (causa età faticavo a mantenerla costante) e ho potuto aumentare l’intensità degli allenamenti.
Ho effettuato due cicli di Iken Up Plus l’estate scorsa e il secondo durante il mondiale. Il secondo ciclo l’ho iniziato 10 giorni prima del mondiale e concluso qualche giorno dopo. Ho notato che ha mantenuto performance fisica e mentale alta x tutta la durata del mondiale. Inoltre i tempi di recupero tra le prestazioni si sono ridotti.
Ho iniziato la somministrazione 2 settimane dopo che sono venuto in possesso del prodotto. Per la somministrazione del prodotto ho seguito le indicazioni che ci erano state fornite. Direi che i riscontri sono stati positivi dal momento che il mio cane mi è sembrato in ottime condizioni fisiche.
Da circa un anno. Maggiore vivacità , velocità e resistenza: abbiamo fatto medaglia d'oro. L’ho dato anche ad una atleta anziana che era stata morsicata e si è ripresa benissimo e in poco tempo.
Come valuteresti nel complesso la tua esperienza con Iken Up Plus?
Raccomanderesti Iken Up Plus ad altri atleti?
Direi che è stata una ottima esperienza dal momento che ho visto nel mio cane che aveva già 9 anni una ottima tonicità ed una buona risposta anche durante gli allenamenti. Indubbiamente consiglierei il prodotto a terzi dal momento che lo ritengo un ottimo integratore.
Un ottimo prodotto, nonostante Giotto sia di stomaco delicato ed abbia leggeri problemi intestinali non abbiamo avuto nessun tipo di problema in merito, cosa che con altri integratori per cani sportivi a volte non li tollerava molto bene.
Ottima, non lo uso ovviamente in modo continuativo ma inizio un paio di mesi prima di eventi importanti o nei periodi di allenamento un po' più intenso. Sì certamente, mi sento di consigliarlo.
La mia esperienza è stata ottima, lo riutilizzerò e l’ho già consigliato ad altre persone. Il prodotto inoltre è anche appetibile al cane.